Le notti bianche forum lettura: libri, recensioni, consigli

Anobii

« Older   Newer »
  Share  
Biscia
view post Posted on 19/4/2013, 10:59     +1   -1




Visto l'andamento generale del sito, vi consiglio di fare l'esportazione della vostra libreria e dei vostri commenti prima che scompaia tutto. Non voglio mettere allarmismi in giro eh, però la situazione sta degenerando. Prevenire è meglio che curare, no?
 
Top
alees
view post Posted on 19/4/2013, 11:05     +1   -1




e dove si potrebbe emigrare ?
hai già un'idea ?
 
Top
Biscia
view post Posted on 19/4/2013, 11:21     +1   -1




Ale, più che emigrare, vi invito prima a esportare le vostre librerie personali.
Io non ho più pensato a un'alternativa in senso stretto. Tanti parlano di Goodreads (sono iscritta ma ci capisco poco), Zazie (sono iscritta anche qui ma mi sembra piuttosto acerbo) e poi non so cos'altro.
Per me esiste questo forum, che mi permette di interagire con voi e di parlare di libri. Certo, non è esattamente la stessa cosa ma almeno non perderai il contatto con gli amici lettori e potrai comunque sempre inserire le tue recensioni anche qui ;)
 
Top
alees
view post Posted on 19/4/2013, 11:38     +1   -1




non conosco nè Goodreads nè Zazie (sai quanto sono lenta nell'apprendere ....)
oltre ad Anobii frequento solo le Notti bianche
non saprei proprio dove sbattere la testa in alternativa !
se hai pazienza dovresti anche spiegarmi come si fa ad esportare la libreria,
e soprattutto dove ? ok sul notebook ma in che formato ?
sono confusa :(stral):
 
Top
clod822
view post Posted on 19/4/2013, 12:56     +1   -1




Io tempo fa mi ero iscritta anche su Zazie e avevo importato la libreria da anobii..era carino e simile a anobii però come dici tu era acerbo...certo il forum c'è e ci sarà sempre, però boh, a me piace l'idea di avere la mia libreria virtuale, con le mie recensioni ecc. mi aiuta a tenere a mente i libri che ho letto e che vorrei leggere.
Alees so che libreria e lista desideri di anobii si possono esportare anche in un file excel...non ricordo come avevo fatto, ma ricordo che fu abbastanza semplice.
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:24     +1   -1
Avatar

Super lettore

Group:
Founder
Posts:
10,550
Reputation:
+2,324
Location:
Frammenti d'infinito

Status:


S'ha da fa' purtroppo... :( Grazie del consiglio Biscetta, Anobii è al capolinea...
Zazie sì, carino ma sempliciotto, acerbo come dite voi, non mi piace... Goodreads è tutto in inglese per adesso, o sbaglio?

Sì, anch'io tempo fa avevo esportato la libreria in file excel, arriva direttamente via mail. Solo che non mi sembra che i commenti e le recensioni siano inclusi nell'esportazione, giusto?
 
Top
alees
view post Posted on 19/4/2013, 15:35     +1   -1




grazie delle info ragazze
vedrò di organizzarmi non appena riesco a cambiare il notebook di casa
(il mio non si accende più e per il momento ne uso uno con cui riesco a malapena a navigare ...)
mannaggia, però la cosa mi rattrista .... :angry:
 
Top
Biscia
view post Posted on 19/4/2013, 17:58     +1   -1




Sì, c'è la possibilità di esportare i titoli della libreria e della WL ma non i commenti. Vi conviene fare un bel copia/incolla di ogni recensione. Anobii è sempre stato un angolo speciale per me, dove ho anche trovato persone interessanti. Però non so quanto ancora resisterà....
 
Top
Biscia
view post Posted on 25/6/2013, 13:13     +1   -1




A me pare che sia di nuovo in blocco. Non mi aggiorna più il contatore visite. Mi ritrovo commenti in bacheca ma non lascia traccia del passaggio dell'utente, mah!
 
Top
Biscia
view post Posted on 3/7/2013, 18:05     +1   -1




Scusate, vorrei solo una conferma: io accedo sempre meno ad anobii ma ho notato che il contatore visite è sempre fermo sullo stesso utente, a voi sta succedendo la stessa? o è solo un mio disguido? Non che la cosa mi cambi la vita ma a volte passano a trovarmi vicini e amici di cui non vedo traccia a meno che mi lascino commenti in shoutbox e 'sta cosa mi dà noia!! Grrrr
 
Top
alees
view post Posted on 3/7/2013, 18:11     +1   -1




sì, Biscia

contatore fermo da almeno una settimana, o forse più,
problemi con gli aggiornamenti wl e anche con le risposte Gruppi
insomma non funziona una mazza
ci avviciniamo all'implosione :angry:
 
Top
Biscia
view post Posted on 3/7/2013, 20:54     +1   -1




Ho capito, la solita solfa quindi. Grazie!
 
Top
alees
view post Posted on 3/7/2013, 22:29     +1   -1




eh, figurati
cmq, è davvero un gran peccato ... :(
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Super lettore

Group:
Founder
Posts:
10,550
Reputation:
+2,324
Location:
Frammenti d'infinito

Status:


Uff... sempre peggio, sì... :(
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

Gran lettore

Group:
Admin
Posts:
8,411
Reputation:
+2,152
Location:
Terra nuragica

Status:


Faccio risalire il post perchè ho bisogno di chiedervi una cosa, caso mai fosse capitato anche a voi!

Da alcune settimane su anobii, hanno aggiunto davanti al mio nickname una "w". Io non l'ho messa, almeno credo :unsure:
Qualcuno sa se significa qualcosa??? Grazie mille!
 
Top
438 replies since 2/3/2013, 13:31   3863 views
  Share